Ultime news

COME RISTRUTTURARE LA CASA

La tecnologia della copertura ventilata consente l’asporto del calore che si concentra sotto le tegole sfruttando i principi della ventilazione naturale.
Il sistema AERtegola® incorpora un piedino di appoggio che, creando un rialzo di 5 cm dal piano di posa, consente un passaggio dell’aria pari a 650 cm²/m sottotegola.
AERtegola® permette, con pochi elementi non invasivi per gli stati sottostanti della copertura, di godere dei vantaggi di una ventilazione continua contribuendo al risparmio energetico dell’edificio

Rassegna stampa - marzo-aprile 2024

dettaglio

AERcoppo® per l’ex Hotel Ples a Duino

Un ex albergo che ha scritto la storia dell’ospitalità di Duino, con una col- locazione unica, nei pressi di un promontorio e di un castello dal quale si gode una vista meravigliosa sul mare, ha una nuova destinazione d’uso che è stata riconfermata e valorizzata attraverso un intervento conservativo e migliorativo delle condizioni dell’edificio, con uno sguardo aperto sul futuro. Anche grazie ad AERcoppo®.

Ultime referenze - periodo lavori: 2023

dettaglio

COMMERCIO EDILE

Grazie anche al rifacimento integrale della copertura, che è stata consolidata e completata con una posa ventilata del manto con il sistema AERcoppo®, il Castello di Lagopesole è tornato accessibile in tutte le sue parti e visitabile dal pubblico. Oggi è una sede espositiva gestita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali tramite il Polo Museale della Basilicata.

Rassegna stampa - marzo 2024

dettaglio

ARKETIPO

TEXTILE

Nella sezione ‘soluzioni’ della rivista Arketipo viene presentato l’intervento di riqualificazione di una barchessa di una Villa Palladiana, Villa Barbaro a Maser – Treviso. In questo progetto nella copertura è stato utilizzato il sistema AERcoppo®, che ha permesso di rimettere in piena funzione la copertura.

Rassegna stampa - gennaio-febbraio 2024

dettaglio