Posa del manto e ventilazione del tetto con un unico sistema

Il sistema AERtegola® per tetti con manto in tegole portoghesi o similari

AERtegola® è un sistema che coniuga innovazione e semplicità. Grazie alla sua struttura intuitiva, consente la creazione di un tetto ventilato per manti in tegole portoghesi o similari, dimezzando i tempi di lavorazione.
Infatti, contestualmente alla posa del manto, si crea una camera di ventilazione di 650 cm²/m che assicura un’aerazione ottimale ed è conforme alle direttive della Norma UNI 9460:2008 “Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di coperture realizzate con tegole di laterizio o calcestruzzo”.

Integrità della membrana impermeabilizzante del tetto

Il Piedino AERtegola® NON NECESSITA DI INTERVENTI MECCANICI DI FISSAGGIO SUL PIANO DI POSA (la membrana impermeabilizzante del tetto). In questo modo si azzera il rischio di danneggiamento dello strato impermeabilizzante e di quelli sottostanti.
Il sistema AERtegola® è versatile e pressoché universale: può essere infatti installato su qualsiasi tipo di copertura, sia per forma che per dimensioni. Ogni singolo elemento si compone sinergicamente con gli altri, consentendo la posa corretta. Il risultato sarà un tetto in grado di garantire alte prestazioni in termini di ventilazione, impermeabilità e resistenza a sollecitazioni esterne.

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn