Schermi al vapore e membrane impermeabili e traspiranti

AERtetto e Dorken DELTA® per un tetto protetto e di qualità

Il tetto è la parte più sensibile dell’edificio perché deve resistere sia ai danni provocati dagli eventi climatici sia ai problemi conseguenti alle attività che si svolgono quotidianamente all’interno dell’edificio. Poiché il nostro obiettivo è di fornire un tetto che duri nel tempo, abbiamo valutato tutte le situazioni che possono rappresentare un ostacolo alla qualità e alla durata della copertura, sempre attenti anche alle nuove normative e ai continui progressi tecnologici nel settore edile e dell’efficienza energetica. Da questa costante ricerca di qualità e innovazione è nata la collaborazione con Dörken DELTA®, un’azienda leader nell’edilizia che condivide i nostri stessi obiettivi.
Grazie a questa partnership, chi sceglie il sistema AERtegola® ha quindi a disposizione anche una serie di prodotti complementari per la salvaguardia della copertura che consentono di avere un immobile sano, perché privo di umidità, di lunga durata ed efficiente sotto il profilo energetico. La gamma comprende: gli schermi freno vapore impermeabili e gli schermi barriera vapore termoriflettenti che agiscono sui flussi di condensa, le membrane impermeabili traspiranti ed altamente traspiranti e le membrane impermeabili e traspiranti per pannelli fotovoltaici che costituiscono una protezione per i materiali sottostanti, e la speciale Conversa COVERuv di AERtetto che preserva le membrane dai raggi UV.
Il telo freno al vapore, che funge da regolatore del passaggio del vapore verso gli strati isolanti, e la barriera al vapore che ne inibisce la migrazione, sono schermi che regolano i flussi di condensa. Le membrane sono guaine impermeabilizzanti che proteggono i materiali isolanti e le strutture della copertura dall’acqua, anche sotto forma di vapore acqueo, dal calore e dall’aria. Visitando le sezioni riportate qui in basso, potrete conoscere le caratteristiche degli schermi vapore e delle membrane impermeabilizzanti per il tetto e le relative schede tecniche.

Clicca sull’immagine per visualizzare i prodotti: