Ultime news

MODULO

“La nuova copertura per il Municipio di Lainate”

Il Ninfeo, o meglio il Palazzo delle Acque, è solo il fiore all’occhiello di un complesso unico per tipologia e sovrapposizioni di stili. Le fontane e gli straordinari giochi d’acqua che oggi come allora sorprendono i visitatori grazie a sofisticati meccanismi idraulici costituiscono l’elemento a sorpresa che impreziosisce un’atmosfera da sogno, definita dalla varietà dei mosaici, dalla preziosità delle statue, dalla ricchezza degli affreschi. Arte, storia e divertimento si incontrano a Villa Borromeo Visconti Litta.

Rassegna stampa - SETTEMBRE 2018

dettaglio

SPECIALIZZATA

"Una nuova copertura per il Municipio di Lainate”

La casa editrice BE-MA Editrice con la sua rivista “Specializzata” nel numero 244 di settembre 2018 ha realizzato un bellissimo articolo sui lavori di risanamento della copertura del Municipio di Lainate del complesso di Villa Borromeo Litta a Lainate in cui, anche il nostro sistema di ventilazione brevettato AERcoppo®, ha contribuito alla perfetta riuscita del lavoro nonché riportato all’originale splendore la copertura oltre che alla sua massima efficienza.

Rassegna stampa - SETTEMBRE 2018

dettaglio

AERcoppo® per la Chiesa di San Martino Vescovo a Venezze (RO)

Un intervento complesso per le caratteristiche della copertura e le cattive condizioni della struttura portante, un progetto di recupero che ha visto ancora una volta il sistema AERcoppo® protagonista delle scelte strategiche dei progettisti per garantire performance e leggerezza al pacchetto tetto. Anche a San Martino di Venezze, AERtetto si conferma partner affidabile nella riqualificazione di edifici storici e luoghi di culto.

Ultime referenze - periodo lavori: 2017

dettaglio

AERcoppo® per Lio Piccolo – Cavallino Treporti (VE)

Silenzio assoluto, paesaggio naturale senza confini, reperti archeologici a testimoniare la presenza romana, ma anche la produzione e la coltivazione di giuggiole. Arrivare a Lio Piccolo, la località della Laguna Veneta compresa nel comune di Cavallino Treporti, è come fare un salto indietro nel tempo. Il contesto è davvero unico, il piccolissimo borgo è costituito da un insieme di isolotti raggiungibili via mare o via terra, circondato dalle tipiche barene della laguna.

Ultime referenze - periodo lavori: 2017

dettaglio