Ultime news

MODULO

“Recupero Strutturale. Università degli Studi di Padova ”

L’intervento di recupero inizia con il ripristino della piena efficienza della copertura dell’edificio storico che ospita la facolta di Ingegneria di Padova. Proprio per garantire una buona efficienza e qualità all’intervento, nella fase di posa della copertura è stato utilizzato il sistema AERcoppo®.

Rassegna stampa - SETTEMBRE 2019

dettaglio

AERcoppo® per Villa Olivi

La “questione clima” è senza dubbio il tema dei prossimi anni. Che lo vogliamo o meno siamo chiamati a confrontarci quotidianamente con fenomeni atmosferici sempre più violenti e aggressivi. Trombe d’aria e grandinate sono all’ordine del giorno nel nostro paese. Ecco allora che la copertura di una villa storica viene in poco tempo messa fuori uso, privata di qualsiasi funzionalità. Nel suo recupero entra in gioco AERcoppo®, ancora una volta la soluzione ideale per contesti storici.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio

SPECIALIZZATA

“Risanamento della copertura della Facoltà di Ingegneria di Padova ”

L’utilizzo di AERcoppo ha permesso di preservare la struttura originaria del tetto, razionalizzare le condotte di aerazione e completare un involucro performante che possa garantire comfort e benessere anche negli ambienti dell’ultimo piano.

Rassegna stampa - GIUGNO / LUGLIO 2019

dettaglio

Tetto a falde: una certezza intramontabile

Il tetto a falde è senza dubbio la copertura per case ed edifici più conosciuta e più utilizzata. Per la sua conformazione può adattarsi a diverse situazioni climatiche, variando l’inclinazione delle falde ed adattandosi a più morfologie di pianta e di struttura portante dell’edificio ...

Blog

dettaglio