Rassegna stampa

MODULO

“Una copertura innovativa per Ca’ Bernardo-Ca’ Foscari a Venezia ”

Il sistema AERcoppo® è stato utilizzato per ripristinare la piena funzionalità della copertura di Ca’ Bernardo, il palazzo del XVII secolo che ospita parte dell’ Università Ca’ Foscari di Venezia. Uno splendido edificio affacciato su Canal Grande, un organismo delicato da consolidare per accogliere al meglio studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Rassegna stampa - MARZO / APRILE 2019

dettaglio

IL COMMERCIO EDILE

“Rinascita di una chiesa”

Le particolari caratteristiche della copertura, pendenza della falda e tipologia della struttura portante, imponevano la scelta di soluzioni con caratteristiche specifiche, capaci di risolvere certe criticità ed allo stesso tempo di garantire un lavoro veloce e sicuro.».
«Il sistema Aercoppo ci è sembrato una tecnologia leggera, pulita e facile da posare – afferma l’Ing. Marino - ... ».

Rassegna stampa - APRILE 2019

dettaglio

SPECIALIZZATA

“AERcoppo® per la chiesa di Sant’Andrea e Agata”

Dal punto di vista operativo, proprio in fase di cantiere, il sistema AERcoppo® ha mostrato ancora una volta le proprie caratteristiche vincenti, che ne hanno determinato il successo in molti interventi di diversa tipologia ed in particolare nel caso di progetti di riqualificazione di coperture complesse di edifici storici.

Rassegna stampa - GENNAIO / FEBBRAIO 2019

dettaglio

MODULO

“Un’architettura di Lio Piccolo restituita al ruolo sociale”

L’intervento aveva l’obiettivo di ripristinarne la funzionalità e di preservare l’immagine estetica originale.
Lo stato di fatto era quello di un manto di copertura in cattive condizioni e molto disgregato, con coppi mancanti o completamente rotti. È stato scelto il sistema AERcoppo® che permette di espletare diversi “compiti” grazie alle sue molteplici caratteristiche dimensionali e tecniche.

Rassegna stampa - NOVEMBRE / DICEMBRE 2018

dettaglio