Ultime referenze

AERcoppo® per l’ex Ospedale Psichiatrico di Udine

Un lavoro complesso, considerando le condizioni dell’edificio, un intervento articolato attorno ad alcuni temi principali che ne hanno guidato l’intero sviluppo. In primis l’intervento sulle strutture e il rinforzo delle masse murarie con sistemi a rete per rendere l’edificio staticamente sicuro; contemporaneamente il progetto della parte impiantistica che doveva essere rifatta e, in ogni caso, adeguata per la nuova destinazione funzionale.

Ultime referenze - periodo lavori: 2020

dettaglio

AERcoppo® per il nuovo Polo Enologico di Avellino

Un intervento importante per il territorio, per valorizzarne le eccellenze, per costruire un percorso formativo di alto livello, per diffondere la cultu- ra, alimentare la conoscenza. AERtetto ha contribuito al rifacimento della copertura di uno degli edifici principali del Polo Enologico di Avellino, un nuovo punto di riferimento per la formazione dei professionisti ma anche un luogo di incontro tra produzione e istituzioni.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio

AERcoppo® per la Chiesa di San Bernardino

Una copertura in pessimo stato, una funzionalità compromessa, un pericolo concreto di compromettere anche la staticità della struttura, senza considerare i danni arrecati alle opere d’arte. La chiesa di San Bernardino a Crema necessitava di un sostanziale ed urgente intervento di riqualificazione, principalmente per quanto riguarda il tetto e AERtetto ha fatto, come sempre, la sua parte.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio

AERcoppo® per la Centrale di Toblino

Un intervento che va al di là della mera produzione di energia elettrica, ma interessa anche la valorizzazione del territorio e delle sue specificità nell’ambito di un programma socio-culturale, sulla scia dell’intervento di Fies e di altre esperienze analoghe sulle centrali idroelettriche di cui è ricco il nostro paese. Con la riqualificazione della centralina di Toblino viene rimesso in moto un luogo “produttivo” e restituito alla comunità un pezzo di storia importante del nostro paese.

Ultime referenze - periodo lavori: 2017

dettaglio