Ultime referenze

AERcoppo® per la Chiesa di San Bernardino

Una copertura in pessimo stato, una funzionalità compromessa, un pericolo concreto di compromettere anche la staticità della struttura, senza considerare i danni arrecati alle opere d’arte. La chiesa di San Bernardino a Crema necessitava di un sostanziale ed urgente intervento di riqualificazione, principalmente per quanto riguarda il tetto e AERtetto ha fatto, come sempre, la sua parte.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio

AERcoppo® per la Centrale di Toblino

Un intervento che va al di là della mera produzione di energia elettrica, ma interessa anche la valorizzazione del territorio e delle sue specificità nell’ambito di un programma socio-culturale, sulla scia dell’intervento di Fies e di altre esperienze analoghe sulle centrali idroelettriche di cui è ricco il nostro paese. Con la riqualificazione della centralina di Toblino viene rimesso in moto un luogo “produttivo” e restituito alla comunità un pezzo di storia importante del nostro paese.

Ultime referenze - periodo lavori: 2017

dettaglio

AERcoppo® per Palazzo Ancilotto

Un edificio importante per la comunità, un luogo chiamato ad assumere una diversa funzionalità di tipo collettivo, un bene prezioso da recuperare e restituire alla piena efficienza. La nuova vita di Palazzo Ancilotto a San-ta Lucia di Piave in provincia di Treviso, passa attraverso un consistente intervento di riqualificazione che ha visto AERtetto assoluta protagonista nel rifacimento della copertura, elemento indispensabile per garantire un involucro efficiente e performante.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio

AERcoppo® per l’Ospedale SS. Giovanni e Paolo

Uno dei principali motivi per i quali è stato scelto AERcoppo® era perché permetteva di non forare la guaina impermeabilizzante. Una condizione indispensabile, visto che per rispettare le altezze e le linee di gronda definite dai vincoli della Soprintendenza, non avevamo la possibilità di alzarci strutturando un pacchetto isolante più completo.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio