Ultime referenze

AERcoppo® per Villa Olivi

La “questione clima” è senza dubbio il tema dei prossimi anni. Che lo vogliamo o meno siamo chiamati a confrontarci quotidianamente con fenomeni atmosferici sempre più violenti e aggressivi. Trombe d’aria e grandinate sono all’ordine del giorno nel nostro paese. Ecco allora che la copertura di una villa storica viene in poco tempo messa fuori uso, privata di qualsiasi funzionalità. Nel suo recupero entra in gioco AERcoppo®, ancora una volta la soluzione ideale per contesti storici.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio

AERcoppo® per la Basilica di Aquileia

Famosa per i suoi mosaici, ma non solo, la Basilica di Aquileia, patrimonio UNESCO, è uno dei luoghi simbolo della cristianità conosciuto in tutto il mondo. Proprio per il suo valore simbolico e per l’unicità delle opere d’arte ospitate al suo interno, si è reso quanto mai indispensabile un intervento sulla copertura che versava in cattive condizioni. AERcoppo® è stato utilizzato per le navate laterali allo scopo di garantire la perfetta tenuta del tetto.

Ultime referenze - periodo lavori: 2019

dettaglio

AERcoppo® per la Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Padova

L’analisi dello stato di degrado della copertura ha segnalato numerose infiltrazioni dovute, non soltanto al cattivo stato del manto in alcuni punti, ma soprattutto all’inefficienza del sistema di smaltimento delle acque dovuta alla scarsa manutenzione delle lattonerie, che risultavano degradate in molte parti e ostruite in altre. Era quindi necessario migliorare le prestazioni del tetto voleva dire per noi garantire anche la ventilazione naturale sotto la copertura.

Ultime referenze - periodo lavori: 2018

dettaglio

AERcoppo® per la Ca’ Bernardo, Università Ca’ Foscari Venezia

Il progetto ha previsto interventi di manutenzione straordinaria del manto di copertura suddivisi in due stralci, il primo riguardante la copertura dell’ala ovest, il secondo la copertura dell’ala est. Grazie a questa modalità, oltre a modulare l’investimento dal punto di vista economico, si è riusciti a mantenere la fruizione degli spazi e dare continuità all’attività negli ambienti sottostanti la copertura.

Ultime referenze - periodo lavori: 2018

dettaglio