DURATA DELLA COPERTURA

dots-vantaggi-g
efficienza

AERcoppo® dura nel tempo e prolunga la vita del tetto

La camera di ventilazione con il sistema AERcoppo® è posta direttamente sotto i coppi garantendo, quindi, un continuo passaggio d’aria a contatto con questi ultimi. In caso di pioggia il manto in coppi si asciuga velocemente, impedendo ai coppi di assorbire l’acqua piovana che comporterebbe la comparsa di muschi e deterioramenti dovuti poi al gelo. Inoltre, la camera d’aria, posta sopra lo strato impermabilizzante e senza ostruzioni lungo lo sviluppo della falda, consente di ottenere anche una maggiore salubrità della membrana stessa.

Qualora fosse presente un pacchetto termoacustico traspirante, il passaggio d’aria, realizzato con AERcoppo®, contribuisce allo smaltimento dell’umidità che migra dall’interno dell’abitazione verso l’esterno, attraverso gli strati che lo compongono, fino alla camera di ventilazione.

La camera d’aria è posta sopra la membrana impermeabilizzante e, quindi, direttamente sotto i coppi. Questo consente una maggiore durata degli elementi grazie alla loro rapida asciugatura, evitando ristagni d’acqua che sono causa di deterioramento e marcescenze.

Nel caso siano presenti pacchetti termoacustici traspiranti, il passaggio d’aria offerto dal sistema AERcoppo® contribuisce allo smaltimento della condensa, permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche dell’isolamento ed evitando effetti di marcescenze.

 

vantaggi sistema aercoppo