AERcoppo® è VENTILATO

dots-vantaggi
ventilato

AERcoppo® posa del tetto ventilato

Il sistema AERcoppo® realizza una posa del tetto ventilato creando un’intercapedine d’aria con sezione costante di 600 cm²/m, grazie all’utilizzo del Piedino AERcoppo® che permette un rialzo di 3,5 cm dal piano di posa. Con questo sistema si ottiene un passaggio dell’aria senza ostruzioni (ad esempio listellature) che interferiscono con i moti convettivi dell’aria, dando origine ad un tetto ventilato a tutti gli effetti. La sua caratteristica di sistema ad elementi puntuali (Piedino AERcoppo®) fa sì che la ventilazione sottocoppo sia omogenea e continua, dalla linea di gronda fino alla linea di colmo; questo garantisce delle sezioni ottimali tra l’ingresso e l’uscita d’aria, necessarie al verificarsi di un corretto effetto camino.

La griglia di partenza parapasseri, posizionata lungo la linea di gronda, permette di avere una sezione di ingresso dell’aria dal basso, pari a 400 cm²/m, ed una posa del tetto ventilato sicura e resistente.

Il Piedino AERcoppo® permette di creare una camera di ventilazione di 600 cm²/m, grazie al rialzo di soli 3,5 cm dal piano di posa. La sezione della camera di ventilazione è continua, fatta eccezione per la presenza puntuale dei piedini.

L’ AERcolmo® di ventilazione, posizionato lungo la linea di colmo, permette di creare una sezione di uscita dell’aria, in alto, pari a 600 cm²/m. La sezione è maggiore rispetto a quella della griglia di partenza proprio per permettere un corretto effetto camino.

 

vantaggi sistema aercoppo