DURATADELLA COPERTURA

dots-vantaggi
durata

AERtegola® dura nel tempo e prolunga la vita del tetto

Quanto dura il tetto di una casa dipende da molti aspetti, quali:

  •  la tipologia della copertura e dal sistema utilizzato per realizzarla,
  •  i materiali impiegati e la gestione nel tempo.

Con la posa del sistema AERtegola® si ottiene una camera di ventilazione in cui il passaggio d’aria è continuo e a diretto contatto con le tegole. Questo passaggio dell’aria si traduce in molteplici benefici per la copertura e tutto l’edificio.

In caso di pioggia, il manto ventilato in tegole si asciuga rapidamente impedendo l’assorbimento dell’acqua; questo previene la formazione di muschi, ed evita anche che l’acqua congeli, rimediando così ai problemi dovuti alla rottura delle tegole.
Non essendoci nel sistema AERtegola® ostruzioni e fissaggi di alcun tipo, la membrana impermeabilizzante si mantiene salubre e duratura nel tempo.
I vantaggi della ventilazione sottotegola si estendono anche ad un eventuale pacchetto termoacustico traspirante, poiché essa contribuisce allo smaltimento dell’umidità e del vapore provenienti dall’interno dell’abitazione.

La camera d’aria posta sopra la membrana impermeabilizzante e direttamente a contatto con le tegole, contribuisce ad una maggiore durata nel tempo degli elementi che compongono il tetto perché evita marcescenze e deterioramenti dei materiali. La durata di un tetto di una casa dipende anche dal buono stato degli elementi di cui si compone

Il sistema AERtegola® è ottimale anche per pacchetti termoacustici traspiranti preesistenti o da installare. I moti convettivi dell’aria che si creano nella camera di ventilazione smaltiscono la condensa superficiale ed evitano il proliferare di muffe che possono compromettere l’integrità dei materiali, mantenendo inalterate le loro prestazioni isolanti

 

vantaggi sistema aercoppo