Ultime referenze

AERcoppo® per la Ca’ Bernardo, Università Ca’ Foscari Venezia

dettaglio

periodo lavori: 2018

Un’attenta e meticolosa attività di indagine e rilievo ha permesso di conoscere a fondo l’identità della copertura e di capirne l’essenza, nonostante gli interventi che hanno interessato la struttura secondaria del tetto, realizzarti nella seconda metà del ‘900.
In generale l’intervento previsto è di tipo conservativo, volto dunque al mantenimento degli elementi costitutivi la copertura, migliorando laddove necessario, le loro prestazioni meccaniche e di durata nel tempo.

“Il sistema AERcoppo® si è rivelato la soluzione ideale per questo progetto ed in generale mi sembra perfetto per strutture storiche nelle quali la leggerezza è una necessità. E’ stato semplice posarlo; il sistema è leggero e facile da usare. Le uniche difficoltà consistono nell’uniformare la lunghezza dei coppi di recupero e nell’ottenere il perfetto bilanciamento della linea di gronda. Abbiamo avuto rassicurazioni dall’azienda in merito alla durata del materiale plastico, come testimoniato dalle certificazioni sull’invecchiamento precoce che abbiamo ricevuto da AERtetto®”.

Il sistema AERcoppo® ha consentito di ottenere un ottimo risultato grazie alle sue vincenti caratteristiche.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn