Ultime referenze

AERcoppo® per Ca’ Bernardo, Università Ca’ Foscari Venezia

dettaglio

periodo lavori: 2018

Un’attenta e meticolosa attività di indagine e rilievo ha permesso di conoscere a fondo l’identità della copertura di Ca’ Bernardo e di capirne l’essenza, nonostante gli interventi che hanno interessato la struttura secondaria del tetto, realizzati nella seconda metà del ‘900.
In generale l’intervento previsto è di tipo conservativo, volto dunque al mantenimento degli elementi costitutivi la copertura, migliorando laddove necessario, le loro prestazioni meccaniche e di durata nel tempo.

“Il sistema AERcoppo® si è rivelato la soluzione ideale per questo progetto ed in generale mi sembra perfetto per strutture storiche nelle quali la leggerezza è una necessità. È stato semplice posarlo; il sistema è leggero e facile da usare. Le uniche difficoltà consistono nell’uniformare la lunghezza dei coppi di recupero e nell’ottenere il perfetto bilanciamento della linea di gronda. Abbiamo avuto rassicurazioni dall’azienda in merito alla durata del materiale plastico, come testimoniato dalle certificazioni sull’invecchiamento precoce che abbiamo ricevuto da AERtetto”.

Il sistema AERcoppo® ha consentito di ottenere un ottimo risultato grazie alle sue vincenti caratteristiche.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn