Ultime referenze

AERcoppo® per la Chiesa di Sant’Andrea e Agata (BO)

dettaglio

periodo lavori: 2018

Anni di degrado e restauri insoddisfacenti, poi nel 2012, il terremoto che ha gravemente scosso l’intero territorio e aggravato la situazione. La storia della Chiesa di Sant’Andrea e Agata è una storia di cadute e rinascite, di crolli e resurrezioni.
Oggi un attento intervento di riqualificazione la restituisce alla comunità in piena efficienza, anche grazie all’impiego delle soluzioni per la copertura di AERtetto.

L’incuria e la mancata manutenzione, infatti, avevano portato la chiesa in un pessimo stato sotto tutti i punti di vista. Il terremoto del Maggio 2012 aveva fatto il resto. Problemi strutturali dovuti ai cedimenti, distacco di intonaco determinato dalla consistente umidità di risalita, pessime condizioni della copertura ed infiltrazioni d’acqua frequenti in diversi punti del complesso ecclesiastico.

Sul completamento della copertura si è quindi lavorato molto e la competenza di AERtetto è stata fondamentale nel supportare progettisti ed impresa in questa fase molto delicata. In particolare sono stati studiati speciali sistemi di aggancio e di ferma coppo, proprio tenendo conto della tipologia di copertura e della sua pendenza.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn