Ultime referenze

AERcoppo® per la Scuola elementare Duca D’Aosta

dettaglio

periodo lavori: 2020

Sicurezza, benessere e comfort sono concetti sempre più abbinati all’edilizia scolastica. Per questo la Scuola elementare Duca D’Aosta a Cordenons nel 2017 è stata al centro di un importante intervento di restauro e miglioramento.

L’edificio, con oltre 100 anni di presenza, si colloca nel panorama storico architettonico italiano, per questo l’intervento ha cercato di mantenere inalterate le qualità architettoniche del complesso, inserendo abilmente tecnologie moderne e all’avanguardia per soddisfare i requisiti di sicurezza e comfort interno, abitabilità.

Nel recupero della copertura è stato utilizzato AERcoppo® come sinonimo di un sistema moderno che rispetta la storicità del tetto. Il sistema infatti si inserisce nella copertura senza aggravare la struttura, permettendo un sistema di ventilazione continuo, resistente e garantito.
Anche grazie ad AERtetto sono stati soddisfatti tutti gli obiettivi del progetto per garantire all’edificio di continuare ad ospitare la Scuola Elementare ed essere un riferimento nel territorio in cui si trova.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn