Ultime referenze

AERcoppo® per l’Istituto Calvi

dettaglio

periodo lavori: 2021

Nel centro di Padova l’Istituto Calvi ritrova la piena efficienza dopo un intervento di recupero complessivo ed importante. Tutto l’edificio è stato riqualificato dal punto di vista tecnologico e funzionale, compresa la copertura per la quale è stato utilizzato il sistema AERtetto.

Siamo nel cuore di Padova, in un luogo simbolo della storia della città ma anche del nostro Paese e testimone delle vicende, speso dolorose, che ne hanno segnato gli ultimi secoli. Nel 1934 l’Istituto venne intitolato alla memoria di “P. F. Calvi”, Pier Fortunato Calvi, il patriota italiano nato a Briana di Noale che aveva frequentato gli studi proprio nella città di Padova. Il soldato Calvi organizzò e diresse un’audace resistenza contro l’Austria nel Cadore, che rappresenta una delle glorie più fulgide di quelle forti popolazioni montane, una delle pagine più belle del nostro Risorgimento.

Bisognava rispettare l’aspetto e la storia dell’edificio, per questo AERcoppo® si è rivelato il sistema ideale per intervenire sulla copertura senza modificarne l’aspetto ma dando al tetto tutti i vantaggi di un tetto nuovo: ventilato, resistente, performante.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn