sono

PEDONABILI


il manto risulta praticabile senza causare danni di rotture o scivolamenti, grazie alla natura puntiforme dei Piedini AERcoppo® ed AERtegola®, supporti distanziatori per ogni coppo e tegola portoghese o similare.

sono

SICURI


grazie alla connessione di tutti gli elementi tra loro, AERcoppo® ed AERtegola® resistono alle azioni di pressione e depressione del vento, come maestrale e bora, senza causare spostamenti o rotture degli elementi.

sono

VENTILATI


i sistemi AERcoppo® ed AERtegola® creano intercapedini d’aria sottocoppo e sottotegola di sezioni costanti rispettivamente di 600 cm²/m e di 650 cm²/m senza ostruire i moti convettivi dell’aria.

sono

LEGGERI


leggerezza uniforme sull’intero sviluppo della falda e maneggevolezza per la movimentazione del materiale, grazie all’utilizzo dei Piedini AERcoppo® (36 g l’uno) o AERtegola® (63 g l’uno).

sono

SEMPLICI


AERcoppo® ed AERtegola® sono facili e veloci da posare e possono essere installati anche da maestranze non esperte grazie alle caratteristiche degli elementi che li compongono.

sono

VERSATILI


AERcoppo® ed AERtegola® sono ideali per interventi di recupero: non forano il piano di posa, non sono invasivi rispetto alla struttura preesistente e non comportano la sostituzione delle grondaie.

come funziona aercoppo

Scopri i requisiti per una posa del tetto a regola d’arte

La realizzazione di un tetto, o meglio la posa di un manto, in tegole o coppi, è un’operazione piuttosto semplice che tuttavia, spesso, è svolta con superficialità, trascurando i più elementari principi di buona tecnica.

cos'Ë un tetto ventilato

Cos’è un tetto ventilato e i suoi benefici

L’effetto camino è un fenomeno termofluidodinamico che si ottiene quando un gas, in questo caso l’aria, viene riscaldato in maniera NON uniforme, cioè in una sola porzione fissa del suo volume.

AERcoppo® per la Scuola elementare Duca...

Sicurezza, benessere e comfort sono concetti sempre più abbinati all’edilizia scolastica. Per questo la Scuola elementare Duca D’Aosta a ...

AERcoppo® per la sede di Ca’ Tron ...

Nel Sestiere di Santa Croce con affaccio sul Canal Grande si trova il palazzo cinquecentesco Ca’ Tron, oggi proprietà dello IUAV. Interessato da ...

AERcoppo® per l’Albergo Centrale di L...

L’albergo Centrale di Lamezia Terme è il primo albergo del sud Italia certificato con la targa di ClimaHotel e premiato con il Cubo d’0ro per i ...

AERcoppo® per il Palazzo del Podestà d...

Il Palazzo del Podestà di Faenza occupa un ruolo importante per la città sia dal punto di vista storico che architettonico. L’edificio è stato ...