Ultime referenze

AERcoppo® per Palazzo Badoer – Università IUAV

dettaglio

periodo lavori: 2021

Palazzo Badoer, che si colloca tra i palazzi nobili di Venezia, è stato interessato da un intervento preciso e puntuale di ripristino e riqualificazione di una parte consistente. L’intervento ha consentito di mettere in sicurezza una parte della struttura e di adeguare gli ambienti alle nuove esigenze e destinazioni d’uso. Alcuni piani di Palazzo Badoer sono ora pronti per ospitare le nuove aule dello IUAV.

Per il rifacimento della copertura i progettisti hanno selezionato il sistema AERtetto come miglior proposta in relazione alle esigenze dell’intervento. Il sistema AERcoppo® ha permesso di ripristinare la copertura inserendo uno strato di ventilazione che non ha intaccato il peso del tetto ed ha permesso il recupero dei coppi originali di copertura. Il suo recupero è stato fondamentale per completare il risanamento dell’edificio e innalzare l’efficienza energetica dell’involucro.

L’intervento sul tetto, come su tutto l’edificio, è stato condotto nel massimo rispetto dei vincoli di tutela cercando di preservarne l’immagine originale ma migliorando notevolmente le prestazioni.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn